Home | Ultime News | Informazioni | Notizie | Itinerari | Vacanze | Lavoro e investimenti | Contatti

Cambiare vita: vivere e lavorare in Florida

amaca
Dare una svolta decisa alla propria vita si può, e la Florida non è un sogno irraggiungibile.
Molte persone desiderano una casa per trasferirsi negli USA, dove poi intendono intraprendere anche un’attività commerciale/lavorativa, ma le difficoltà reali poi sono tali che a volte fanno rinunciare a questo progetto.
Per “cambiare vita” dunque la casa è solo il primo passo, ma la strada è lunga e tortuosa se percorsa da soli.
Per chi volesse avviare una qualsiasi attività, anche di microbusiness, bisogna infatti costituire una società, eleggere un domicilio in USA, gestire delle formalità con la Contea, ecc… ma poi, anche cose che in Italia apparirebbero semplicissime, come aprire una linea telefonica o il contratto della luce o del collegamento internet, per chi si trova catapultato improvvisamente in America, possono essere dei problemi non da poco… LEGGI TUTTO »


 
Vai su

Florida Keys

florida keys
Note per le loro splendide spiagge, lo stile di vita rilassato e alcuni dei migliori luoghi di pesca sportiva del mondo per le immersioni, le Florida Keys sono un arcipelago di circa 1700 isole a sud di Miami. Le Florida Keys sono tutte accessibili e collegate tra loro dalla Overseas Highway dalla terraferma. Le Keys sono la casa di alcune specie animali e vegetali uniche, come il cervo nano e il Key Largo Woodrat. Le acque che circondano l’arcipelago sono protette da un santuario marino e contengono molte specie acquatiche e la barriera corallina.
[Leggi tutto »]


 
Vai su

South Beach

south beach
Prima di Miami Vice, South Beach era un luogo dove il crimine teneva i residenti in casa di notte e gli alberghi rimanevano pressoché vuoti. Alla fine del 1980 aiutato dalla popolarità dello show TV iniziò la rinascita di South Beach, con un afflusso di professionisti del settore della moda in movimento nella zona. Oggi South Beach è la zona più popolare e più ricca di Miami Beach e una delle principali attrazioni turistiche in Florida. La zona è conosciuta per i suoi locali alla moda e sfrenata vita notturna così come il suo famoso design art deco.


 
Vai su

Everglades

everglades Per chi non lo sapesse, le Everglades potrebbero apparire come una grande palude, ma è in realtà un vasto, poco profondo, fiume in lento movimento nell’erba che si estende dal lago Okeechobee fino in Florida Bay. Durante la stagione secca si asciuga tranne che per i luoghi più profondi. Si tratta di un ecosistema incredibilmente unico, un deserto subtropicale che supporta creature come alligatori, delfini, lamantini e aquile calve. E in mezzo alle mangrovie, cipressi, amache in legno e chilometri di erba, ci sono infinite opportunità nelle Everglades per escursioni a piedi, in bicicletta, canoa, kayak, canottaggio, campeggio e la pesca.


 
Vai su

Key West

key west
Key West è conosciuta come la città più a sud degli Stati Uniti continentali e si trova più vicino a L’Avana che a Miami. Per molti anni, Key West era la città più grande della Florida, e crebbe prosperosa anche a causa dei numerosissimi naufragi. Migliorata la navigazione, che ha portato a un minor numero di naufragi, Key West è andata in declino nel tardo 19° secolo. Sebbene Key West oggi è stata fortemente ristrutturata e rivitalizzata per i milioni di turisti che visitano l’isola ogni anno, la città ha conservato parte del suo senso di individualismo e isolamento, un po’ staccato dal resto della Florida. Le attrazioni turistiche di Key West sono l’ex casa di Ernest Hemingway, il Punto più meridionale, il faro e numerosi stabilimenti balneari.


 
Vai su